Power Jump

Il Power Jump è un tipo di esercizio dal dispendio calorico molto elevato e che prevede un forte lavoro cardiovascolare, attraverso luso di mini trampolini elastici.

100% sviluppato in Brasile è un'attività molto vivace e di gruppo, con musiche che stimolano il praticante a voler allenarsi sempre di più. Attraverso divertenti coreografie e semplici combinazioni di esercizi viene proposto un lavoro aerobico molto intenso con sessioni della durata di 55 minuti.

Gli esercizi con il mini trampolino sono motivanti e sicuri. Saltando e spingendo verso il basso la tela, il lavoro delle gambe dei partecipanti è intenso, e il ricircolo venoso viene potenziato come tutta la circolazione, e come ben sappiamo ciò ci aiuta a combattere la cellulite. Si tratta di una classe estremamente rilassato, che sarà anche divertirsi e ridurre lo stress di praticanti. L'unica controindicazione alla pratica del Power Jump è riferita alle donne incinte e persone sofferenti di labirintite non curata.

 

I VANTAGGI DEL POWER JUMP

  • Migliora il tono e la forza dei muscoli degli arti inferiori;
  • Dispendio calorico alto, mediamente 700 kcal per sessione;
  • Migliora l'equilibrio del corpo;
  • Migliorare la condizione fisica, grazie all'intenso lavoro cardiovascolare;
  • Ottima scelta per coloro che non possono svolgere attività fisica con impatto (es. corsa), perché il mini trampolino mitiga gli impatti.

 

 

CONSIGLI PER IL POWER JUMP

Scegliere le scarpe con suole da palestra. più piatta è la suola delle scarpe, più facile è spingere la superficie del mini trampolino, aumentandone l'effetto elastico;
Scendere dal mini trampolino sempre di schiena, cioè all'indietro. Questo riduce la possibilità di uno squilibrio dovuto alla variazione di altezza;
Per le ragazze e consigliabile utilizzare top contenitivi o addirittura doppi. Ciò consentirà maggiore sicurezza e comfort durante l'esercizio.

Filippo Porcari
Author: Filippo PorcariWebsite: http://filippo.porcari.oranjuice.org/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Appassionato fin dalla gioventù di sport e sollevamento pesi finalizzato alla cultura fisica. Grafic & Web Designer con esperienza decennale nella promozione d'azienda.